07/05/10

De Chirico

De Chirico è uno dei pittori che preferisco!
Nel we di Pasqua, sono andata ad una sua mostra a Firenze, a Palazzo Strozzi. E grazie a questa mostra, ho avuto modo di conoscere e apprezzare altri artisti che non conoscevo proprio. Persone che hanno "subito" una sua influenza durante la loro vita. Peccato che tra tutti i quadri esposti, non ci fosse quello che più amo

Questa opera, si chiama Muse Inquietanti, si definisce Metafisica, qualcosa che va oltre il materiale, e quindi figura astratta e astrusa. Durante le medie, in un compito a scuola, l'ho riprodotto su carta, e mi fù dato anche un buon voto. L'ho incorniciato e fa (per me) bella mostra di sè in casa di mia mamma  new_monalisa.gif  
Girando tra le varie sale, ho avuto modo di ammirare anche quadri e disegni di Max Ernst, Balthus e Magritte

Io sono molto ignorante di fatto in materia, ma davanti ai quadri mi perdo nelle pennellate dei colori, mi estraneo... Sarà la sindrome di Stendhal ?? laughing7.gif 
No dai, non mi viene la tachicardia, però ammetto che quando si entra agli Uffizi di Firenze, anche se non si ha una gran cultura, non si può non ammirare la bravura di artisti così bravi...
ciao

0 Comments:

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online