17/11/10

Giornata dedicata ai gatti neri!

Alla faccia di quelle stupide e idiote superstizioni !!!
Oggi è la giornata dedicata ai mici neri! La cosa mi rende felice perchè amo gli animali in generale, ma per i gatti ho una predilizione. Peccato che non ne ho mai avuto uno nero, sono bellissimi!


Da Virgilio notizie:
"Tutti insieme contro le superstizioni". Ecco il motto che accompagna quest'anno la quinta edizione del "Gatto nero day" che cade domani, 17 novembre. Istituita dall'Aidaa, l'associazione italiana difesa animali ed ambiente, la festa è nata per denunciare e superare le superstizioni che circolano ancora oggi attorno ai gatti neri. Superstizioni che risalgono al Medio Evo, quando milioni di gatti neri furono arsi insieme alle donne accusate di stregoneria. Secondo l'inquisizione questi animali erano considerati lo specchio dell'anima del diavolo. Dopo quel periodo hanno attirato su di loro la fama di "portatori di iella". Nell'ambito della manifestazione verrà anche eletta "Miss Gatto Nero", le cui fotografie serviranno alla realizzazione del calendario del gatto nero 2012. I fondi raccolti andranno a favore dei gattili italiani, dove sono presenti oltre 4.000 gatti neri pronti per essere adottati. Le iniziative a favore di questi animali partiranno domenica 21 novembre e dureranno fino alla fine del mese. Tra gli eventi principali la conferenza "Il gatto nero tra la legge e leggende" che si svolgerà a Milano, e la giornata del gatto nero in programma al gattile Azalea di Roma. 



1 Comment:

Danila said...

:) che bel post,complimenti... anche io non credo a queste stupide fandonie...i gatti son tutti belli,forse neri anche di più :)
kiss!

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online