09/12/07

Muffin

Stamani mi sono cimentata nei Muffin
Dopo aver preso la prima volta il preparato dove è già tutto miscelato, ho provato a farli io Image Hosted by ImageShack.us

Ho cercato le ricette su internet, ma ne avessi trovata una completa (tipo spesso nn indicano la temperatura del forno...) o comunque 2 che fossero uguali! Allora praticamente ne ho "unite" 2.

125 gr di burro, 180 gr di zucchero, 3 uova intere, 150 gr di farina, 70 gr di cacao amaro, 50 gr di gocce di cioccolata, 1 bustina di lievito per dolci, 3 cucchiai di latte

Lavorare il burro finchè non diventa cremoso, aggiungere lo zucchero e mescolare.
Aggiungere uno alla volta i tuorli e mescolare; unire la farina e il cacao e mescolate bbbbbbbbene bene.
Sciogliere il lievito in 3 cucchiai di latte, unirlo al composto insieme agli albumi montati a neve.
Aggiungere le goccie di cioccolato e mescolare con un cucchiaio. Riempire gli stampini fino a metà col preparato.
Accendere nel frattempo il forno, portarlo a 170° e cuocere per 20/25 minuti se è ventilato.

Questo è il mio risultato, a me ne sono venuti 17 con queste dosi.
Image Hosted by ImageShack.us
Apprezzati anche da me che non amo particolarmente i dolci Image Hosted by ImageShack.us

7 Comments:

Anonimo said...

era ora che cambiassi ... finalmente posso lasciare commenti senza registrarmi ...
ciao

Anonimo said...

Ma stai andando alla grande!!!

la ricettina la vorrei provare anchio ma quello è uno stampo fatto apposta?
Ciao Barby!

Aylaso_ said...

si quella è una teglia apposta per muffin, ma puoi usare i cestini di carta anche su una teglia normale, si allrgano solo un pochino :)
grazie :-*

Anonimo said...

ti sei fatta il blog nuovo e non dicevi niente???????????
finalmente posso lasciarti un commento senza impazzire.. ehehehe!!!
complimenti per tutto, ma come mai lo sfondo non è blu??? ci avrei giurato!! ahahah
a prestissimo e fatti sentire di tanto in tanto!!
baciuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Aylaso_ said...

:-) nn sei la prima a dirmi qcosa sul fatto del commento libero ehehehe
lo metterò blu... quando riuscirò a capire come smanettare senza far casini ihihih
Baciiiiiiiii

CINZIA said...

MMMMMMM......mi sa che sono buonissimi questi muffin....prima o poi li devo fare anch'io!!!!

Aylaso_ said...

Cinzia il mio moroso mi ha detto che secondo lui c'è troppa cioccolata... magari mettine un pò meno ;)

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online