20/03/08

Suggerimento ricevuto... riuscito!!!

Oggi parlo di ... ciboooo!
La mia amica Laura ultimamente, mi sta dando dei suggerimenti, e visto che lei in cucina è molto brava, cerco di seguirla... ma pur essendo soddisfatta, non potrò mai essere altrettanto brava! A me manca la passione per cucinare, mi piace mangiare, ma non amo particolarmente stare dietro ai fornelli
Questa è una torta salata, alla quale ho fatto solo una variante rispetto alle indicazioni che mi ha dato, ci ho messo le uova sode.

Ingredienti per il tortino fatto da me:
- 1 disco di pasta fresca pronta da 230 gr
- 4/5 zucchine
- 4/5 porri o cipollotti
- 100 gr di prosciutto cotto a fette sottili
- 2 uova sode

Preparazione:
Lavare, pulire e tagliare a rondelle sia le zucchine che i porri; metterli a cuocere in una padella dal bordo alto, con sale, pepe e olio (non molto di olio, che le zucchine fanno la loro acqua ne cuocersi), cuocere per una decina di minuti.
Stendere il disco di pasta, in una teglia tonda di alluminio, con la carta da forno (che nella confezione c'è già, insieme alla pasta, ma se la pasta si fa in casa, bene e ovvio metterla da noi)
Una volta che le verdure saranno tiepide/fredde, metterne uno strato a coprire il fondo della teglia, aggiungere il prosciutto cotto, e le uova sode tagliate a rondelle; infine coprire il tutto con un altro strato di zucchine, e ripiegare l'abbondanza dei bordi, sul tortino
Infornare a forno caldo, ventilato, a 180° per 30 minuti, nel caso vi sembri ancora bianca la pasta, al momento di sfornare, lasciatela altri 5 minuti, ma a me mezz'ora è bastata

Ed ecco il mio risultato!!!


Image Hosted by ImageShack.us


E' ottima, provate per credere ;)
Grazie Laura!!!!

2 Comments:

Laura said...

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwww lo vedo solo adesso!!! è la prima volta che una mia ricetta viene pubblicata, che onore ;-D
Grazie cara

Romy said...

Soniaaaaaaaaaa *_____* sto sbavando sulla tastiera, te possino!!! :-D
complimenti a laura che ti fa da "guida" ;-) e bravissima tu nella realizzazione!!!

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online