15/06/09

La nostra iguana

Ecco qualche foto aggiornata della nostra iguana!
Ancora non sappiamo se è maschio o femmina, dobbiamo aspettare ancora qualche mese per capire bene i pori femorali come si sviluppano happy22.gif
Nel frattempo le abbiamo costruito un bel terrario, di 2 m x 2 x 1 di larghezza, con vari rami per salire e scendere, una vasca per l'acqua che aiuta anche a tenere l'ambiente umido e la lampada powersun, che riproduce luce ed effetti benefici del sole.
Avendola sempre davanti agli occhi non me ne rendo bene conto, ma da quando l'abbiamo è cresciuta 20 cm! La nostra piccoletta wow
Ora è circa 60 cm, e fino a poco tempo fa pesava 140 gr. Tra poco la ripeso e rifaremo anche un esame delle feci, la purina aveva i vermetti e l'abbiamo dovuta curare.
Mangia frutta e verdura, ma della prima solo in poche quantità, è ghiotta di insalata romana, fagiolini e piselli, fiori di tarassaco e petali di rosa sornione
Ha il palato raffinato laughing7.gif. Sul cibo poi va spolverizzato il carbonato di calcio e 2 volte la settimana la D3, il tutto per mantenere sane le ossa, col giusto rapporto di calcio insomma, altrimenti possono ammalarsi di mom, una deformazione delle ossa stesse.
Eccola quà, che ne pensate? pettegolezzi.gif



Go to ImageShack® to Create your own Slideshow

Ciauuu
ciao

4 Comments:

Francy said...

Anche se non sono un'amante del genere tutto sommato devo dire che è proprio carina... complimenti per il terrario :-)

Francy

Samantha said...

Ciao!!!
Ma che carina! Mi stanno troppo simpatiche le iguane :D

Tao, Sam

Cocca78 said...

ma è bellissima!!!!!! aodro le iguane... a cuba (nell'isola di trinidad) c'era una colonia e si avvicinano senza timore!!!!
complimenti anche per l'ambiente che le avete creato!
A presto!
Carlotta

Francy said...

... che bella bestiola... anche se a dire la verità mi fa un po' paura... ho fifa delle lucertole figuriamoci le iguane... :-)

Buona giornata

Francy

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online