Ma quanto è bello? Ogni volta che piove col sole, aspetto sempre con ansia la sua comparsa, col naso in sù...
Tempo fa, ho provato a fare una foto col cellulare, e non è certo il massimo, ma ero talmente in fregola con la paura di non fare in tempo se avessi cercato la fotocamera, che non gli ho dato importanza. Ma tant'è, questo è il risultato
La magia della rifrazione e riflessione della luce del sole, in una goccia d'acqua, spesso capita di poterli vedere, anche vicino alle cascate e alle fontane.
Quante volte da piccola, ho cercato di arrivarne all'inizio, per poterlo toccare


Su Wikipedia se ne parla in modo molto esaustivo, sono riuscita pure io a comprenderne il pieno significato!

Una bellissima storia, che unisce l'arcobaleno e i nostri Amici animali
2 Comments:
Ciao Sonia!!
Bellissimo la foto dell'arcobaleno...
Scusami se ti rispondo solo ora.. io sono molto presa con il lavoro perchè la ditta è diventata mia ed è un casino corri di quà e là, di cose ne ho da fare, i soldi quelli sono tirati perchè i lavori si fanno ma non ci sono grossi margini.. per adesso ci accontentiamo così!
Baci
Ciao Sonia! sono d'accordissimo con te, l'arcobaleno è uno spettacolo magico che la nostra Natura ci offre! E spesso è difficile da catturare, quindi la tua foto è molto preziosa .) se ti va, puoi seguire il mio blog e lasciare qualche commento ogni tanto :) è ancora in fase di costruzione ma mi farebbe piacere! Buona giornata! Laura.
Post a Comment