26/04/10

La margherita

Con l'avanzare dell'età, sto amando sempre più i fiorimi scompiscio
Li trovo veramente tutti belli, affascinanti, mi incanto anche davanti al tarassaco, aspettando che si apra il cosidetto soffione...Big Grin 
La natura è veramente bellissima e intrigante, è magica, e i fiori hanno così tante sfumature e sono così tanto diversi tra di loro, che è impossibile non ammirarli.
Preferisco quelli di campo, e tra tutti, mi attira la margherita, "semplice" e solare, vedere il contrasto dei petali bianchi con il giallo oro del suo cuore


Ogni volta che devo tagliare l'erba in giardino, mi dispiace tantissimo... ma loro non sono così deboli come sembrano, infatti nel giro di pochi giorni, si riforma sul tappeto verde un manto bellissimo di fiorellini! fiore2.gif

Un petalo d'umiltà
tra i prati odorosi,
un soffio di vento
piega delicatamente
il tuo esile stelo

L'aprirsi raro
della tua corolla
richiama insetti vivaci
che attingono al tuo nettare
con tocco sapiente

Un attimo solo basta
a renderti fiera
del tuo semplice odore
hai compiuto il miracolo
hai donato amore
(di Nelida Ukmar)



1 Comment:

Gianna said...

Anch'io ora osservo maggiormente la natura, forse perchè ho anche più tempo libero...

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online