27/06/08

La Banca Del Tempo

Leggendo una storia su una rivista, Grand Hotel (devo pur passarmi la pausa pranzo mentre mangio ghghgh) parlavano di una banca del tempo... e per curiosità ho cercato su internet se esistesse davvero, ed.. oplà!!! Ecco il mitico Wikipedia cosa dice.
In fondo c'è anche l'elenco di dove si trovano, e cercando sempre su internet, ci sono le varie cose organizzate oltre al motivo principale della loro esistenza, cioè: un conto corrente composto non da €uro, ma dal nostro tempo prezioso.
Mettiamo che io sia così brava da poter insegnare i primi rudimenti del punto croce ihihih
Potrei mettere a disposizione un'ora o due del mio tempo, magari per la moglie di un idraulico, che gentilmente metterà a disposizione le 2 ore che avrò di credito, per ripararmi un rubinetto che perde...
Chissà se sono stata spiegata eheheh
Leggete nel link di Wikipedia che è meglio!!! :D

7 Comments:

Anonimo said...

ho letto di corsa.. ma voglio mettermi con calma, mi interessa
Baci barby!

Anonimo said...

Forte!! Non ne avevo mai sentito parlare prima. Ciao ciao, Ila.

Anonimo said...

ganzo!

Sil

Anonimo said...

interessante e utile sta cosa ... ma adesso proprio non troverei neanche 5 minuti liberi, un giorno però, chissà...
ciao

Anonimo said...

Anch'io avevo letto qualcosa in merito su una rivista e anch'io ci avevo fatto un pensierino, in fondo tutti sappiamo fare qualcosa che può servire agli altri!!!
Ciao Chiara

Ros said...

Ciao! che cosa interessante questa banca... quando ho letto il titolo del post ho pensato a "Momo" il libro di Michael Ende... xò lì la banca del tempo era solo una fregatura! vivevi più stressato e il tuo tempo permetteva agli "uomini grigi" di esistere... e si moltiplicavano perchè tutti davano il loro tempo a questa banca... che brutto!

Anonimo said...

si esiste...nella mia citta' funziona bene....
:o))

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online