07/07/08

Forse sto uscendo dal tunnel...

Da parecchio tempo non riesco più a ricamare come si deve...
Forse il caldo, forse la stanchezza da lavoro, è passato un mese di completa inattività! Pensavo sempre a quante cose ho da fare, volendo, i progetti sarebbero tanti, ma al momento di prendere in mano l'ago, poi rimettevo via tutto quanto! Il solo pensare di seguire uno schema, fare i cambi di colore.... mamma mia ero già sfinita!
Ora o ripreso tela ed ago, ed ho iniziato un ricamo per un'amica che sta finendo casa... Avrei dovuto darglielo per gennaio, quando era il suo compleanno, ma tra una cosa e l'altra, ho sempre rimandato. Per fortuna a lei sembra non aver pesato la cosa, ma cercherò di fare prima che posso!
Ma... c'è un però... sto usando un'aida 72, ricamandola a 2 fili... devo dire che non sono soddisfattissima del risultato. L'altro ricamo che ho fatto sulla stessa tela, era il country bloomers, ma l'ho fatto ad un filo solo. Leggendo di tante che lo fanno a 2 fili, sto provando anche io ma le crocette non mi sembrano splendide, viste singolarmente. L'insieme non mi dispiace, e probabilmente una volta lavato, sarà bello... Me lo auguro perché lo faccio col cuore!

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Che ne dite?

9 Comments:

Unknown said...

A me piace...le sfumature si notano benissimo...io impazzisco quando devo cambiare filo così tante volte,....finisce che mi stufo!!!!
grazie che sei passata a trovarmi,sei la prima dopo il mio rientro..baci betta

Anonimo said...

Secondo me ti sta venedo benone e se devo essere sincera, anche io uso sempre due fili con la 72! Ciao ciao, Pollon.

Anonimo said...

a vista sembra molto bello... ma come mai usi l'aida 72 io nn l'ho mai fatto e non so che risultato possa dare!!

Baci Barby!

Aylaso_ said...

Grazie ragazze :)
Pollon forse devo prenderci la mano non sò... è vero che su una tela a fili contati più o meno ho fatto uguale (ricamo di Firenze), ricamavo prendendo un filo per uno di stoffa, usandone 2 per ricamare. Singolarmente prese le crocette non sono il massimo, ma il risultato finale è bellissimo :)
Barbara se la trovassi userei anche la 80 fili ;) più la tela è piccola, più è fine il risultato, anche se a quel punto tanto vale usare l'emiane :D
Il mio country bloomer te lo ricordi? E' fatto sulla 72 :)

Anonimo said...

Ma sono bellissime.... ^-^ le crocette sono molto piu' piene!!! e poi il ricamo viene praticamente dipinto....molto bello il risultato finale e poi vedrai che le crocette una volta lavata la tela si sistemano...

Baciotti Lara

Unknown said...

Secondo me, hai ricominciato alla grande.
Baci,
Lory.

Anonimo said...

I momenti di black out capitano (io ormai è più di un mese che non tocco ago...), ma poi importante è riprendersi.... e tu hai ripreso con un bel ricamo!! Brava Sonia...la luce in fondo al tunnel sta arrivando.
Un bacio

**Carol** said...

A me piace molto! i colori sono più pieni e credo che una volta finito sarà splendido!
a presto,
carol

Anonimo said...

Io ricamo a due fili su aida 72. da quello che vedo pare stia venendo bene.

Sil

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online