16/02/09

San Valentino! Riflessioni e ...

Anche quest'anno è passato San Valentino. Devo dire che più vado avanti con l'età, e più mi rendo conto di quanto sia commerciale sta festa... e anche questa l'ho aggiunta ormai da tempo, come data da non festeggiare, insieme al mio compleanno! E non per la paura degli anni che passano... che devo dire, meno male che passano! Sarebbe un pessimo segno nono1.gif
Ma proprio perchè voglio dire... non sono più una ragazzina, non ho bisogno di gesti particolari in questi giorni... io li vorrei tutto l'anno che è ben diverso!!! linguamani.gif
Cioè, preferisco un gesto, un pensierino, in giorni che non siano per forza di cose, "obbligati", quindi ho bandito tutte le feste, per quel che mi riguarda, conta solo il Natale, perchè anche se sono una donna, mi è rimasto un piccolo angolo del cuore dove sono bambina, e riguarda appunto la festività di dicembre, non in quanto cristiana (non credente, e non praticante) ma in quanto sognatrice, e amante della neve, del clima che si respira... Quindi un pacchettino sotto l'albero, lo cerco sempre volentieri occhiali.gif
Comunque, quest'anno il 14, siamo andati al mare, a Milano Marittima, e devo dire che ha sempre un suo fascino, anche e soprattutto d'inverno il mare... La giornata era bellissima, cielo serenissimo, sole, ma con un venticello fresco fresco, il mare era leggermente increspato, in lontananza, si scorgeva un gruppo di barche a vela. Sulla spiaggia invece, mamme col passeggino, fidanzati mano nella mano, bambini che si rincorrevano e volevano toccare l'acqua, e cani che seguivano un gioco immaginario, o un bastoncino tirato dal padrone... Bellissimo ballo.gif
Poi... Siamo andati nella vera meta del nostro viaggio... un negozio di animali! Ebbene sì, siamo partiti per quel di Milano Marittima, per andare a prendere, il cucciolo dei sogni di Andrea, il mio compagno... L'unico animale al quale non è allergico (maledetta allergia martello.gif) :
un'iguana!!! Ha circa 8 mesi, compresa di coda sarà lunga 40 cm. Abbiamo allestito l'acquario che era in attesa di essere usato per ciò che è, ormai da 2 anni... e l'abbiamo trasformato in terrario, con tanto di riscaldamento, perchè quell'esserino deve stare ad una temperatura di 28/30° , deve aevre una lampada UV per simulare i benefici del sole, e mangia frutta e verdura. E' sinceramente bella (o bello, ancora non sappiamo il sesso...), caspio ha delle unghie che mi ha scorticato una mano, mentre la tenevo per assemblare al meglio l'ambiente per lei rolleyes33.gif
Però ecco, non sarebbe l'animale che prenderei io... non riesco ad interagirci come vorrei, cmq questo è tutto suo happy22.gif. Ora aspettiamo che ci spediscano anche il certificato a casa, ma ormai, è già parte della famiglia!!
ciao

8 Comments:

Laura said...

wowwwwwwwwww ma che meraviglia!!!
non è il mio animale preferito ma devo dire che è proprio bello!
Dovresti mettere un bel fiocco sul Blog eheh
ciao
Laura

Samantha said...

Ma che carino l'iguanotto :P sono curiosa anche di sapere che nome gli darete :D

Tao, Sam

Aylaso_ said...

Allora, per i nomi siamo un pò per l'aria... tanto non è che ci corre in contro se la chiamiamo eheheh
Io sono per Velentin (leggesi Valentain) in quanto non sappiamo il sesso e per il gg in cui è stata presa :D
Andrea, è per Golum, viste le zampe che paiono quelle del Signore degli anelli eheheh

araleslump said...

ma dai ti lascio per una settimana e guarda che mi combini.... li ci va un nome altolocato tipo telmaco , ulisse temisocle... ecc Silvio morirebbe ha paura anche delle caramelle di marzapane a forma di lucertola... sti uomini che scemi ahahah

Anonimo said...

Ma dai che forte un iguana!!!
Beh se poi la lasci per casa almeno questa estate avrai meno zanzare!! :-P
Ciao ciao, Ila.

Anonimo said...

uuuuuuu mammma ti confesso che io avrei un certo che a teneri in casa quell'esserino!!

Concordo che il San Valentino festa commerciale e basta!!

baci Barby!

Anonimo said...

Sonia.... che meraviglia, mio marito ama iguane e rettili.... fosse per lui avrei in casa un pitone, per fortuna che non andrebbe d'accordo con Cleo... la micia non si tocca.... sono curiosa per la scelta del nome!!!

Per quanto riguarda S.Valentino non lo abbiamo mai festeggiato, nemmeno da fidanzati... perciò non ha senso x noi!!! Baciotti Lara

Anonimo said...

che bella!!! tienici aggiornate xkè avevo mezza intenzione di prenderla anche io in casa nuova!!!

Cinzia_C

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online