04/05/09

Ecco gli ultimi ricami!

Dopo un periodo poco produttivo a dir poco... Ecco i miei ultimi ricami! wow



Ho finito quello del kit del raduno fatto con le ragazze di XSP a Rimini
Lo userò per ricoprire il coperchio di una scatola trasparente di cioccolatini, ci metterò le matassine doppie e quelle metalizzate sornione

Poi sono andata ancora un pò avanti col sal calendiversaire... sono veramente indietro, le altre sono già al mese di settembre!!! wacko.gif




Il mese di maggio l'ho fatto su aida rustica verde (a simboleggiare il verde della natura, ma col flash usato la sera, distorce i colori) e una semplice matassina di rosso (per me raffigurante le rose)




Il mese di giugno, l'ho fatto usando sempre un'aida rustica, ma gialla a simboleggiare il sole, e un filato mille colori dell'anchor, il 1345; anche questo dal vivo è meglio, e devo dire che mi mette allegria

Ed infine, uno strofinaccio comprato da Neofita, in occasione del raduno di XSP
Le quattro stagioni in versione felina! catroar.gif



Go to ImageShack® to Create your own Slideshow

Sono diventata matta a farle, per fortuna erano piccoline! Le ho prese sul sito Club del punto croce. Un consiglio mio personale, se qualcuna le farà mai, usi un filo più scuro per fare i punti scritti, fosse anche solo di un tono, perchè così in certi punti si nota davvero poco.
Non mi sono venuti benissimo, perchè quello che mi ha fatta ammattire, è stata la gran quantità di mezzi e quarti di punto... non pensavo che un disegno così piccino potesse contenerne tanti!!!

Ora mi dedicherò un altro pò al sal del calendario.
Alla prossima chiacchierata!!!
ciao

8 Comments:

lauraricama said...

Belle le stagioni, ma hai ragione: anche io odio i mezzi punti!!! Il Sal del calendario però è veramente carino!!!

Barby5875 said...

Wow ma quante cose hai fatto!!
Il calendario mi piace apparte maggio che mi lascia un pò così! ma bello tutto!
Certo che deve essere stato stupendo il raduno tra ricamine!!
Ciao Bella!

Francy said...

Che bello il sal calendiversaire, ma poi alla fine lo impagini come ha suggerito l'organizzatrice?

Le stagioni gattose sono davvero eccezionali, ci sto facendo un pensierino anch'io .-)

Un bacione
Francy

Aylaso_ said...

@Francy: sisi farò come dice lei, così sono certa di come dovrebbe venire :)
Anche se le misure della tela che da lei, per i punti che ci sono, mi risulta leggermente stretta... Mah starò a vedere che combinerò :D
@Barby: infatti al mese di maggio aggiungerò delle farfalline monocolore, come ha fatto anche lei, in un secondo momento, perchè così effettivamente è un pò spoglio :)

silvia (Morgana04) said...

Ciao Sonia!
Non passavo da molto tempo......non sono più assidua come un tempo a causa del lavoro. Non avevo nemmeno visto il nuovo look del tuo blog, devo dire che è molto carino.
Il canovaccio gattoso lo avevo già visto e commentato su XSP ma ti rifaccio i complimenti.
Mi sono anche persa se hai trovato il nome per la tua iguana?
baci
Sil

Irene said...

proprio bello quel calendario gattoso
ciao
Irene

Aylaso_ said...

@ Silvia anche io navigo meno ora tra i blog, no preoccupa te :)
Il nome alla fine non l'abbiamo ancora deciso, per ora è assessuato! Igui... ghghgh Il fatto è che ci siamo fatti prendere dalla fregola, ma per altri 6 mesi almeno, non si capisce il sesso ;)
@ Irene grazie ;)

annalisa said...

Ciao, grazie per la tua visita ho visto che mi hai linkata e ti ringrazio appena posso farlo anch'io, posso? Se ti va di passare a vedere ho messo un nuovo lavoro.
Ti aspetto nel mio angolino quando puoi e vuoi.
ciao ciao
Annalisa

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online