02/06/09

Questionario letterario!

Segnalatomi da Francy, ecco questo bel questionario!

Quando leggi un libro fai l'angolo alla pagina o usi un segnalibro ? Segnalibro! Da quando Barbara me ne ha fatto uno, uso sempre quello, ma anche prima usavo segnalibri
Hai già ricevuto libri in regalo ? Sì, ma solo da mia madre che sa bene cosa mi piace
Leggi in bagno ? A volte mi capita di portarmelo dietro sìsì
Hai mai pensato di scrivere un libro ? Da piccolina pensavo di scrivere poesie, a volte lo faccio
Cosa ne pensi dei libri tipo trilogie ? Ne ho letta solo una, Ring
Hai un libro che ritieni un "cult" per te ? Mmm, no cult no
Ti piace rileggere i libri ? No, o per lo meno, non l'ho mai fatto, non mi ispira tanto saprei già cosa c'è scritto
Ti piacerebbe incontrare gli autori dei libri che leggi ? Non mi sono mai posta la domanda... anche perchè prediligo autori stranieri, non saprei come comunicare ghghgh
Ti piace parlare delle tue letture ? Sììì però posso farlo solo con mio cognato, è l'unico che legge nella mia famiglia...
Come scegli i tuoi libri ? Dall'autore e senza dubbio, anche dalla copertina! Ovvio che la trama è indispensabile
Una lettura inconfessabile ? Nessuna
Il tuo posto preferito per leggere ? La sera sul letto prima di dormire, o in estate in campeggio sotto gli alberi
Qual é il tuo libro ideale ? Un libro che ogni volta che interrompo la letura, mi faccia pensare finchè non posso riprenderlo in mano!
Leggere da sopra la spalla ? No mai

Televisione, videogioco o libro ? Da qualche tempo ho lasciato quasi perdere i videogiochi, in tv guardo solo serie poliziesche, gialle etc, rigorosamente straniere, e i libri sempre!
Leggere e mangiare ? Lo faccio a volte, ma non di abitudine, perchè ho paura di sporcarlo! E cmq solo durante la pausa pranzo, la sera mai
Leggi con la musica, senza o non importa? Nel silenzio
Un libro elettronico ? Non ci ho mai provato anche se ne ho uno, ma temo di stancarmi la vista, e l'odore della carta mi piace troppo
Libro prestato o comperato? Indifferente, li compro e li prendo in prestito sempre dal cognato, o in biblioteca... purtroppo costa anche leggere
Hai già abbandonato la lettura di un libro? Solo uno, Il ritratto di Dorian Grey
Qual é il tuo primo libro d'amore che hai adorato? Nessuno, da giovincella ho letto qualcosa del genere, ma mai adorato
Il tuo libro preferito? Sono due: 1.
di 2. di
Il tuo scrittore preferito? Candace Robb,
Patricia Cornwell, King, Robert Ludlum... e tanti altri!
Genere preferito? Gialli e thriller, medievali e non, legal thriller, medical thriller
Qual é il libro che non ti é proprio piaciuto? Quello che non ho finito di leggere, Il ritratto di Dorian Grey, per il modo in cui è scritto, mi scorre troppo pesantemente
Guardi i film dopo aver letto il libro ? Mi è capitato ma preferisco sempre il libro, è molto meglio descritto in quanto c'è più tempo per le descrizioni e i particolari
Tieni i libri, li presti o li dai via ? Li presto, ma li darei anche via, però... ancora non l'ho mai fatto!

Conclusioni : Mai avere la tv in camera, aiuta a leggere e ritrovarsi! Leggere aiuta ad esprimersi, aiuta a viaggiare con la fantasia, e nel caso dei libri che piacciono a me, mi rendono un pò detective

3 Comments:

Francy said...

Wow adoro questi giochini... e i gialli medievali :-)

Un bacione
Francy

Francy said...

Ancora io!!! Dato che ti piace leggere passa da me c'è un giocino sui libri che non puoi perderti :-)

Buona domenica

Francy

Lara said...

Bello il nuovo vestitino del blog!!! Anch'io adoro leggere!!!

Un bacione Lara

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online