09/09/09

Nuovo WIP e... nuovo SAL

In casa mia, posso dire che si lavora, si crea con le mani, da generazioni ( io mi limito ad un pò di punto croce, un pò di maglia, e ho dei rudimenti dell'uncinetto...)
La mia nonnina non c'è più, ma ho tante cose sue in casa con me, creazioni finite (tipo coperte fatte all'uncinetto, centrini, asciugamani...) e tanti gomitoli di lana, che otteneva disfando quello che magari si era rovinato, o che non veniva più portato, non buttanto via niente.
Le coperte puntualmente le metto sul letto durante i mesi freddi, e uso i suoi centrini un pò in tutta casa love5.gif
In camera degli ospiti, sto usando sui comodini 2 centrini che ha fatto usando semplicemente un taglio di tela, tipo Aida a punti piccolissimi, rifinendolo con un bordo all'uncinetto. Sono un pò macchiati, sapete, quel giallino che prendono le cose vecchie di anni, ma non mi importa, non potrò mai separarmente. Dopo 2 anni che comunque li uso così, ho pensato di ricamarli, per ravvivarli un pò, e per cercare di rendere più carino un qualcosa fatto da lei fiore.gif
Tutta prima avevo pensato al classico punto croce, dei paesaggi sui toni del blu che avevo visto su un PCFV dei mesi scorsi, poi... Mia mamma ha comprato un inserto di Mani di Fata (abbiamo mobili pieni di enciclopedie e riviste... ma a volte cadiamo in tentazione ) che parla del punto filza e... zack! Ho pensato bene di cimentarmi in questa nuova cosa per me! risata.gif

Sto usando un variegato DMC 121, devo ancora imparare bene l'andamento del punto, ma è veraemente piacevole da fare, scorre bene e l'effetto mi piace tanto! Ecco a che punto sono arrivata:





Nel forum Amicizia Crocettosa , è stato lanciato tempo fa, un SAL misterioso, che si scopre cioè tappa dopo tappa (schema creato e offerto da Meagg), ed è stato chiamato SAL della Pace. Siamo coinvolte in più di 70 persone e da ogni parte del mondo!!! council.gif
La prima tappa partirà il 21/09, e ogni step sarà della durata di un mese. Abbiamo ricevuto 2 giorni fa il primo schema e non vedo l'ora di iniziare quest'avventura che ci terrà impegnate per 6 mesi, duranti i quali ci apparirà piano piano tutto lo schema! Sono davvero felice che mi abbiano ammessa nonostante le iscrizioni fossero chiuse, e ora... non mi rimane che scegliere la tela!

Ciaooo
ciao

2 Comments:

Jajetta said...

Bello il risultato con il punto filza!! L'effetto fainale dovrebbe essere proprio carino!
Ciao ciao, Ila.

Unknown said...

uuuuu bello il punto filza.. io è tanto che voglio fare un lavoretto solo con quello e poi non l'ho mai fatto!!

wow in quante site con il sal!! io non riesco più a seguire i forum.. uffi il tempo tiranno

Barby5875.. vediamo se riesco a postarlo

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online