23/10/09

Nuovo acquisto

L'altro giorno, col mio compagno Andrea, siamo andati da Mediaworld perché c'era l'offerta delle lampade a basso consumo a 0,99 cadauna!!!
Quindi abbiamo fatto scorta, ne abbiamo prese 10. E pensare che quando abbiamo fatto casa 2 anni fa, abbiamo speso abbastanza per metterle in tutta casa, ma è normale che sia così, ora poi che sono andate in pensione le vecchie lampadine ad incandescenza, i prezzi si sono ulteriormente abbassati.
Ma il vero acquisto è un altro... abbiamo comprato una caraffa Laica!



E' una caraffa con filtro, che serve per depurare più di quanto non sia, l'acqua POTABILE di casa nostra. Il sapore è nettamente diverso, l'odore del calcare, non lo si sente più. Ora useremo sempre l'acqua filtrata così si spenderà meno nell'acquisto dell'acqua stessa, e cosa ancor più importante, non faremo più sacchettate di bottiglie di plastica da portare all'oasi ecologica. E il pianeta spero mi saprà ringraziare rolleyes33.gif.
Il costo è molto basso, essendo il mio primo acquisto del genere, ho voluto provare con questo modello. L'abbiamo pagata € 17,90 compresa di un filtro, e poi si comprano confezioni da 3 filtri a € 19,90. Ogni filtro, dura circa 1 mese, ad ogni modo circa 150 l di acqua. Sul coperchio è presente un indicatore elettronico, che ci fa capire quando sarà da cambiare. Si possono filtrare non più di 2 l di acqua all'ora, e la stessa, deve essere consumata nel giro di 48 ore, altrimenti meglio usarla poi per annaffiare i fiori fiori.gif.
La caraffa ha un desiner adatto a poter essere riposta direttamente in frigo, nello scomparto solito delle bottiglie, altrimenti, come ho letto in giro per il web, la cosa migliore è usare bottiglie di vetro.

Per ora, sono molto entusiasta della cosa, sarà che credo veramente nel riciclaggio dei rifiuti, che sono felice di produrne meno.

Ciaooo ciao

3 Comments:

Anonimo said...

ciao bella!!!
anchio ho quel caraffa ma putroppo io non riesco ad usarla..quando la usavo mio marito non aveva sempre dei piccoli doloretti hai reni così ho dovuto smette.. uffi a me piaceva tanto basta bottiglie di plastica per casa!!!
spero tu ti trova bene.
Barby!

morgana1972 said...

l'ho presa anche io un paio di settimane fa.. in offerta all'iper di una sottomarca a 9.90. Ma per le cartucce filtranti uso quelle della brita ;)

Aylaso_ said...

Barbara per ora vado benissimo :D

Morgana, ci avevo pensato anche io... allora le cartucce sono universali? :)

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online