20/02/10

Tv Talk, lo conoscete?

Il sabato mattina, su RAI 3, c'è un programma chiamato TV TALK, che da come si può intuire dal titolo, parla della televisione. Fa approfondimenti su tantissimi programmi, da Striscia la notizia, al Festival di Sanremo, a X Factor, tanto per citarne alcuni. Parlano del dietro le quinte, degli ascolti, fanno un'analisi qualitativa e culturale degli ascolti. E' un programmo fatto veramente bene, da gente per bene, perchè UDITE UDITE, in studio ci sono ragazzi a commentare (laureandi e laureati in Comunicazione dalle Università di tutta Italia), ognuno con un microfono, e incredibile a dirsi... Non urlano e non gridano per farsi sentire! Che bellezza, un talk show televisivo di tutto rispetto, è una meraviglia ascoltarlo. Si imparano tante cose, anche della televisione estera, ci sono collegamenti dall'America e prossimamente anche dall' Inghilterra. Quindi si impara come funzionano da loro certi format.
Io credo, che questi ragazzi, siano un esempio per tanti per non dire tutte le accozzaglie che girano per gli altri canali.
A volte, in programmi come Pomeriggio 5, o Domenica In (tanto per far 2 nomi), ci sono argomenti interessanti, ma sono inascoltabili! Il più delle volte sono urla e strepiti, e se la gente facesse come me che cambia canale, forse imparerebbero ad essere più educati, perchè non è possibile che in una televisione di pubblica utilità, c'è una maleducazione che supera veramente tutti i limiti. UNO SCHIFO SENZA VERGOGNA. E prendono pure dei soldi! Questo è veramente uno schiaffo alla pubblica utilità, perchè non si può certo parlare di intrattenimento.
Io seguo Amici di Maria De Filippi, perchè mi piace sentir cantare e vedere ballare, ma quando non sono i ragazzi a litigare fra di loro (e che potrebbe essere più comprensibile), ci pensano i "professori"... gente adulta, laureata, istruita... Ma che veramente verrebbe voglia di prenderli a schiaffi !

E pensare, che una volta, attraverso la televisione, la gente comune imparava a leggere e far di conto... Quanta acqua sporca sotto i ponti è passata...

0 Comments:

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online