30/01/11

Uncinetto e cucito creativo

Ecco un altro lavoro ad uncinetto, preparato per mia suocera. Glielo darò per il suo compleanno... che sarà a fine maggio Emoticons 6 Risate mi sono portata avanti Emoticons 2 Ammiccare
E' uno schema che Maria Teresa ha fatto per lavorarlo a punto croce, ma a mio parere si può adattare bene anche per il lavoro ad uncinetto. Sicuramente io non ho ancora ripreso a lavorarlo come si deve, ma pensatelo una volta stirato, ed incorniciato, con un foglio a contrasto nero sotto al lavoro che metta in risalto il disegno... Et voilà!!!


Altra cosa che ho fatto mesi fa, è stata una streghetta usando la tecnica del cucito creativo, durante un corso che ho frequentato di taglio e cucito. L'ho regalata a mia cognata a Natale. Mi è piaciuto farla, forse perché eravamo in gruppo e mi sono divertita, ma certamente non è un hobby che fa per me, anche perché bisogna veramente munirsi di tantissime cose, diverse stoffe, diversi accessori... No no, troppo laborioso e anche dispendioso occhiali.gif



In fine, ringrazio Monia per avermi dato un piccolo premio ! La sua spiegazione per quel che mi riguarda, è questa: " perché mi piace la sua schiettezza e la sua capacità di parlare quando serve" 
Grazie cara, non potevi farmi complimento più gradito!
Spero quindi mi perdonerai, se a mia volta non avvio questa specie di catena... Non me ne volere ! Ma grazie davvero di cuore Emoticons 17 3d

4 Comments:

maria teresa said...

complimenti ancora per la madonnina....non ci avevo pensato a farla anche così:D oggi ne inizio una pure io. e la streghetta è simpaticissima.
a presto, Maria Teresa

Kyrhy said...

Ciao, mi è piaciuto così tanto il tuo blog che ho deciso di seguirti con google connetting frineds :P

Bell said...

Complimenti cara Sonia, tutto molto bello!Penso che piacerà tanto alla tua suocera questa madonnina. Ma dimmi un pò, come stano i pelosetti,Leila ha fatto amicizia con Rollie?
Bacioni
Bell

oensa82 said...

ciao!
finalmente con il pc nuovo e con un pò di tempo in più riesco a passare a trovarti!
come stai?
ma che meraviglia i tuoi ultimi lavori! complimenti per la madonnina! la tua è stata una gran bella idea. effettivamente molti schemi monocolore da fare a punto croce si prestano ad essere fatti ad uncinetto!
ho letto del tuo piccolo amico peloso! mi dispiace moltissimo! è sempre un lutto quando succedono queste cose ma purtroppo la vita prevede anche questi momenti!
ti auguro un sacco di bene e ti mando un abbraccio.
ciao ciao
Lorenza

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online