28/12/12

Natale a Firenze

Ho fatto una toccata e fuga in questa bella città, per passare il Natale con suocera, cognata e famiglia.
Quest'anno è venuta anche mia mamma, così siamo andate a visitare il museo del duomo... meraviglioso! Vi sono conservate le statue originali (all'esterno molte sono copie... non lo sapevo!), capitelli, reliquie, un altare maestoso col suo crocifisso in argento restaurati da poco... meravigliosi! Persino La Pietà di Michelangelo vi si trova.
È stata proprio una piacevole scoperta, devo tornarci e prendere un'audio guida, ne vale davvero la pena!
È bellissimo girar per musei, si respira un'aria di vite passate meravigliosa, si ammirano lavorazioni ormai quasi del tutto perse.
Ecco qualche foto :)







2 Comments:

stefi85 said...

bellissima Firenze! anche io sono stata a vedere il Museo del Duomo... una meraviglia! a presto! stefi

Brigitte said...

Hai ragione, è una città bellissima, ho fatto lì l'università, ho dei ricordi bellissimi e ci torno sempre volentieri.
Felice anno nuovo!
Anna

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online