13/12/12

Piccoli piedini crescono!!!

Ecco le prime pantofoline di Christian ! Numero 22... il primo paio di sandali in agosto, era un 19 !
Spero rallenti un po' la crescita dei piedini, se no tra un paio d'anni porterà le scarpe di suo babbo ! :-)

Comunque, riprendendo il discorso della sua nascita, l'inizio dell'allattamento è stato problematico. Nei 2 giorni di ricovero, si è attaccato solo 2 volte, ma con l'aiuto delle ostetriche. Lui era piccino (2,870 kg, per 50 cm), quindi bocca piccina, io avevo i capezzoli non sporgenti, e si vede che era faticoso per lui :'(
Fatto sta che ci hanno dimessi con le indicazioni di fare allattamento misto. Ero disperata, tanto che per lo stress mi è venuto un herpes al labbro superiore.
Mia madre mi prese delle coppette da portare sempre, che aiutano a far fuoriuscire i capezzoli. Poi a volte usavo il paracapezzoli... non ho mollato e dopo 10 giorni ho deciso di abbandonare il biberon. Finalmente si attaccava!
Dopo 28 giorni, le prime ragadi... che dolore! Mi ero talmente ostinata a dargli il mio latte, che poco mi importava di come si attaccasse... che errore! Per 3 mesi ho patito tanto, ho avuto fino a 5 ragadi in contemporanea... piangevo ancor prima che si attaccasse.
Grazie al mio latte lasciato sulle ferite, e alle coppette d'argento, sono guarita. E Christian, crescendo, ha iniziato ad attaccarsi perfettamente! Usando anche l'apposito cuscino siamo partiti alla grande :-)
Ho voluto raccontare questo, perché altre mamme in difficoltà possano capire che si può riuscire a vivere questa bella esperienza!
Ancora andiamo alla grande, ci coccoliamo a vicenda, e sono momenti solo nostri. Finché ne ho, e finché lui vorrà, continueremo!!
:-)


1 Comment:

camy said...

bellissimo il mio principino,amore di nonna

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online