06/01/13

Rumori e pensieri notturni

È proprio vero che il buio amplifica tutto... anche il rumore del silenzio.
Stanotte mi è sembrato di sentire un rumore, anzi, sicuramente qualcosa che era in bilico è caduto (son le 6.30 ora, e sono ancora a letto). Stavo allattando alle 5.15, quindi ero ben sveglia!
Ho opportunamente svegliato e riferito la cosa al mio compagno, che non si è minimamente scomposto, asserendo che probabilmente era stato il nostro iguana a cadere da un tronco (non sarebbe la prima volta... tontolomeo eheh). Dovevo comunque alzarmi per andare in bagno, mi sono armata di coraggio e con circospezione ho aperto la porta della stanza, accendendo la luce. Nessun rumore e nessuno in vista. Ho guardato nell'altra camera da letto, e non ho visto niente di strano. Ma per me il rumore, era giunto dal piano di sotto. Vado quindi a fare quel che dovevo lasciando la porta aperta. Ritorno a letto, il mio compagno mi chiede cosa fosse stato (ovviamente non lo so) e non mi addormento più, lui invece prontamente torna da Morfeo.
Io ho iniziato a giocare col cellulare, mentre i miei due uomini ronfavano beati.
Nella mia mente, ho immaginato qualsiasi scenario, ma il mio pensiero era quello di come avrei potuto difendere il mio bambino da un'eventuale intrusione...
Forse guardo troppi film, o ascolto troppi tg! Ma quante ne capitano!

E da quì, inizio a pensare a mille cose... al signor Monti che ormai ci ha prosciugati e vorrebbe continuare a farlo, quindi c'è ben poco da rubare nelle case ormai.
Al mio bambino, che tra una settimana inizierà l'inserimento al nido... come cresce in fretta! :')  Orgoglio e amore immenso di mamma!
Al fatto che dovrò cercarmi un nuovo lavoro, e sono spaesata... dopo 20 anni quasi nella stessa azienda, sono fuori dal giro!
E nella mia testa si accavallano tanti altri pensieri, il rumore del silenzio è fastidioso... Ma i miei due uomini continuano a dormire pacificamente. Ci sono io a vegliare su di loro, pronta a combattere contro tutto e tutti quelli che vogliono ferirci, dalla casta politica ai ladri in calzamaglia, nomi diversi per indicare la stessa tipologia di persone.
Ora aspetto che sorga il sole, cosicché tutti i brutti pensieri si dissolvano e io potrò finire di riposare. E non ci sarà più questo silenzio assordante.

P.s. Arrivata l'ora di alzarsi, credo di aver scoperto cosa ha fatto rumore... una scarpina di Christian è caduta a terra, era stata posata su un termosifone...
Madre coraggio buahah


0 Comments:

LinkWith

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online